Perchè i cani sono scemi…ma anche no

9 Feb

foto296Cinque motivi per cui i cani sono scemi (e intendo tutti i cani: non solo i miei, perché su Giaco ed Alle potrei scrivere un decalogo, e pure un centalogo… o come dir si voglia):
1 – hanno scelto di vivere al fianco degli umani (e basterebbe / avanzerebbe già questo…);
2 – mangiano la cacca. Non conosco alcun cane che non abbia verso la cacca lo stesso irrefrenabile impulso che io provo verso i Lindor (sarà che il colore è lo stesso, ma dubito che sia uguale anche il gusto).
3 – se permetti loro di dormire sul divano, ne fanno uso e consumo a (sempre loro) piacimento
4 – inseguono piccioni, passerotti e volatili di ogni genere, anche se non ne hanno mai beccato uno e mai lo beccheranno, visto che i volatili, perlappunto, volano. E loro no.
5 – adorano pastrugnare le nostre scarpe, ciabatte e peggio ancora, calze. Ci piazzano proprio il naso dentro e aspirano con voluttà.
Cinque motivi per cui i cani sono dei veri geni:
1 – Hanno scelto di vivere al fianco degli umani;
2 – Mangiano la cacca (in questo modo a volte si garantiscono la sopravvivenza anche in totale assenza di cibo, perché sono in grado di recuperare anche i residui indigeriti da altri animali);
3 – Se permetti loro di accedere ai divani, li utilizzano per funzionalissime forme di stretching che i cani praticavano moooooooolto prima che gli umani ne scoprissero l’utilità;
4 – Inseguono volatili che non beccheranno mai (ma non importa, perché la caccia è divertente e gratificante indipendentemente dal risultato);
5 – adorano… no, questa proprio non mi viene. Diciamo che il quinto motivo per cui i cani sono dei geni è che quando li portiamo a casa nostra imparano perfettamente l’umanese in una settimana, mentre noi sono cent’anni che cerchiamo di capire il canese e non abbiamo imparato neppure l’ABC. Mettiamola così: diciamo che il quinto motivo è che non riesco a trovare un solo motivo per cui qualcuno possa desiderare di piantare il naso nelle nostre scarpe e calze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: